Scuola Secondaria I grado di Lazzaro

ELENCO LIBRI SCUOLA MEDIA TUTTE LE CLASSI

ANNO SCOLASTICO 2016/2017

A SCUOLA DI CODING

laboratorio di lettura e scrittura creativa

uguaglianza e diversitA� buy Kamagra Gold online, cheap clomid.

• 18/11/2016 avviso incontro scuola-famiglia
INCONTRO SCUOLA-FAMIGLIA
  • A�Fornitura libri di testo per l’ anno scolastico 2016/2017 adempimenti amministrativiA�
ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI

LIBRI DI TESTO A.S. 2016-2017 SCUOLA SEC. 1A� GRADO LAZZARO E MOTTA

ANNO 2015-2016

• Foto dei laboratori di musicoterapia e psicomotricitA�.A�

Laboratori di musicoterapia e psicomotricitA�

• Raccolta foto relative al progetto di scienze.

Progetto scienze incubazione e schiusa

Raccolta foto relative alla partecipazione al Campionato Giovanile Studentesco di Scacchi

In occasione della IX Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, gli alunni della classe 2^ A della Scuola Secondaria di I grado di Lazzaro sono stati invitati a riflettere sul tema dell’Autismo, realizzando alcuni lavori di gruppo.

Immagini dell’attivitA� svolta dagli allievi relativamente alla giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

Giornata della memoria; attivitA� degli alunniA� della III A.

GIORNATA DELLA MEMORIA 2016

GIORNATA DELLA MEMORIA

Lavoro degli alunni in occasione della giornata

per la commemorazione dei caduti.

f1_0_celebrazioni-2-e-4-novembre-2015-a-cremona

LETTERA DI UN SOLDATO

Lazzaro, 03/11/2015

Carissimi,A�

A? ormai un secolo che ho lasciato il mondo dei vivi e sono certo che il mio sacrificio non A? stato vano, visto che questa giornata di commemorazione mi prova che chi “muore” in guerra non A? mai morto.A�

Ero un ragazzo giovane e forte che ha combattuto per la propria patria, non senza consapevolezza delle atrocitA� della guerra.

Ho puntato le mie armi contro chi era padre, figlio, fratello, contro chi come me difendeva un ideale.

Spesso la paura mi A? stata accanto, la mia e l’altrui sofferenza ha lacerato il mio cuore ed ho ascoltato, tra le voci della notte, i gelidi pianti di chi aveva perduto ogni ogni speranza.A�

Ma tutto ciA? svanisce al pensiero che chi verrA� dopo di me riconoscerA� il mio valore e trarrA� insegnamento dalla miaA�morte per lavorare e creare “pace”.
Sento che la parte di sole che la mia vita non ha avuto, andrA� a tutti voi e sono sicuro che ne saprete fare tesoro.
E quando il potere dell’amore, supererA�A� l’amore per il potere, sarA� meraviglioso scoprire il prezioso dono della PACE!

ANNO 2014-2015

Progetto sulla legalitA�

Antiquarium Leucopetra

Da ex alunno a orgoglio del proprio paese

Il calendario dei minatori

ANNO 2013-2014

Progetto a�?Alla ricerca di radici verso nuovi orizzonti ..per ridare vita alla cultura ed alla lingua greca di Calabriaa�?

Concerto finale del progetto PON “Invito all’opera…”

Proiezione video “Sister act” relativo al progetto PON “Liberiamo la fantasia”

Gli alberi del sapere

Campionati di matematica alla Bocconi

Libro al centro Vigora no rx, buy dapoxetine online.

Storyboard vincitore del concorso OVSA�(vedi pagina “Notizie ed eventi”)

Quadri di NataleA�

Gran concerto di NataleA�

Presentazione progetto VERDE-AZZURRO