Ultima modifica: 29 giugno 2018

E-tutoring e formazione

Lazzaro, 3/12/09

Ha avuto luogo dal 24 al 27 novembre 2009 presso la��I.C. Motta San Giovanni il corso di formazione di matematica sui temi della��early algebra e sul quadro teorico, gli strumenti e le metodologie del Progetto ArAl.

La��incontro si A? svolto in orario antimeridiano e pomeridiano ed ha visto coinvolti i docenti di matematica della scuola secondaria di I grado e tutti i docenti e gli alunni della scuola primaria della��istituto.

In orario antimeridiano sono state realizzate attivitA� di compresenza in 19 classi della scuola primaria con la��E-Tutor Giancarlo Navarra, co-responsabile scientifico e coordinatore nazionale del Progetto ArAl.

Negli incontri pomeridiani (15 ore) sono state affrontate e discusse le tematiche relative al curricolo integrato di matematica, alla metodologia dei diari pluricommentati, alle questioni teoriche e alle strategie educative per portare gli insegnanti a promuovere negli allievi un approccio di tipo linguistico e metacognitivo alla disciplina, alla generalizzazione e alle fasi piA? evolute delle UnitA� ArAl.

Il corso si A? concluso con la��intervento di Nicolina Malara, ordinario di Didattica della Matematica presso la��UniversitA� di Modena e Reggio Emilia, la quale ha tra la��altro evidenziato la��importanza della��uso consapevole e appropriato del linguaggio matematico fin dai primi anni della scuola della��obbligo e la necessitA� di formare docenti sensibili verso questa prospettiva.

I lavori sono stati conclusi dalla dirigente Caterina Autelitano che ha espresso la sua soddisfazione per gli esiti sinora conseguiti e per la proficua collaborazione tra la��I.C. Motta San Giovanni e il GREM.

Intagra buy online, generic lioresal. DSCF0106DSCF0018DSCF0064 buy Super Tadarise online cheap, cheap dapoxetine. DSCF0088